In pochi giorni le note psicantriche sono risuonate da una parte all’altra della penisola in occasione di due bei concerti. Il concerto più a est si è tenuto il 7 maggio a Udine per il SISM locale, presso l’ottima enoteca Quinto Recinto. Il repertorio psicantrico ha progressivamente conquistato la platea, che non si è fatta distrarre dagli ottimi bicchieri di Tocai e dal delizioso San Daniele. Dopo il concerto siamo usciti a cena con i ragazzi del SISM che si sono rivelati (come sempre) superospitali e molto incuriositi dal nostro lavoro. Ringraziamo molto Rebecca, Francesca e tutti i sismici intervenuti (foto sotto).
L’esibizione all’ovest ha invece avuto luogo a Rapallo, in occasione di un bel congresso organizzato dalla collega Olga Schiaffino, dedicato all’adolescenza e intitolato “Giovani idee di futuro”.
Come lo scorso anno le canzoni psicantriche si sono insinuate tra un intervento e a l’altro dei relatori, in una formula congressuale veramente innovativa. Abbiamo suonato i brani più vicini al mondo adolescenziale (Emolescenza, Tutti bulli, etc.) e abbiamo avuto ispirazione per nuove canzoni. Ringraziamo moltissimo Olga (foto sotto) per la super accoglienza, l’ ottima cena e per averci dato la possibilità di svegliarci davanti al mare. Grazie anche a tutti i partecipanti per i complimenti (e diciamolo anche per le vendite di libri e CD!). Avanti tutta!