E così venerdì 27 maggio l’inossidabile trio psicantrico si è divincolato nuovamente sulla Porrettana e si è fermato a Marzabotto, esibendosi nel bel teatro di paese. Alla serata, organizzata dalle Associazione Passo Passo, La caracola, Mano Tesa e con il patrocinio del comune di Marzabotto e il cui ricavato è stato devoluto a progetti dell’Associazione Passo Passo a favore di bambini e ragazzi con disabilità, avrebbe dovuto partecipare anche il Maestro Francesco Guccini che, purtroppo, a causa di un imprevisto, non è potuto esserci.
Abbiamo comunque cercato di dare il nostro meglio e, complici le luci soffuse del teatro e l’ascolto della sala, lo spettacolo è stato un crescendo di risa, di applausi e di grandi emozioni. Sul finale, dopo aver suonato il brano “Notti” che il duo Grassilli-Palmieri ha scritto con Francesco Guccini per il suo ultimo album “L’ultima Thule”, è arrivato inaspettatamente un messaggio vocale di saluto del Maestro di Pavana che ci ha emozionato molto ed è stato un regalo per tutti!
Ringraziamo le associazioni per l’invito, Danilo Rasia, tutti i colleghi – e non – presenti in sala per la bella serata…il tour psicantrico continua!!