Cari psicantrici e psicantriche siamo ormai giunti alla fine del 2017. E’ stato un anno intenso per noi (concerti, workshop di songwriting, lezioni di musicoterapia, registrazioni) che si sta concludendo in modo scoppiettante per l’uscita del nuovo disco Neuropsicantria infantile uscito il 20 novembre. Dai giorni successivi è online il video dell’omonima canzone (vedi sopra) che ha già raggiunto oltre 10000 visualizzazioni. Grazie di cuore a tutti quelli che l’hanno condiviso e apprezzato!
Non possiamo dimenticare di raccontare brevemente anche gli ultimi bellissimi concerti dell’anno. Il 18 novembre abbiamo suonato al V Meeting della Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (SBPC) nella cornice splendida della Basilica di San Domenico a Bologna. E’ stata l’occasione per proporre in anteprima alcuni brani del nuovo disco con grandissima emozione! Il giorno precedente ci è stato chiesto di organizzare un laboratorio di songwriting con alcuni partecipanti al meeting con la finalità di scrivere una canzone che avesse come tema “Il corpo” (che era anche l’argomento del meeting). Ne è uscito un brano molto interessante e multiforme tra Litfiba, Battisti e compagnia bella che abbiamo anche proposto dal vivo. Grazie mille a Furio Lambruschi e Silvio Lenzi per averci coinvolto anche quest’anno in questo attesissimo appuntamento!
Il 25 novembre abbiamo invece suonato in occasione di una bellissima iniziativa (Socialmente) di sensibilizzazione contro lo stigma della malattia mentale a Romano di Lombardia, organizzata da alcune associazioni locali. Il momento topico del concerto è stata sicuramente l’esecuzione del grande brano di De Andrà Quello che non ho con una psychiatric band locale! A seguire, prima dei bis, c’è stata anche una piccola intervista sul palco con Andrea Valesini dell’Eco di Bergamo. Grazie agli organizzatori per il gradito invito e per la fantastica ospitalità!
Cari psicantrici e psicantriche ci vediamo nel 2018 ai concerti di presentazione del nuovo disco!